TUTTO QUELLO CHE DEVI O NON DEVI SAPERE
​Giusy Laganà, è radicata ma scorre, come una celebre frase di una delle sue scrittrici preferite, Virginia Woolf, per cui ha la sua firma tatuata sul braccio.
Legge per essere libera e ha sempre in borsa un libro con lei e per la testa, anche più di uno, contemporaneamente.
E' nata nel 1987, laureata in Sociologia all'Università Cattolica di Milano, è appassionata di letteratura, scrive per www.viaggiletterari.com. Ha pubblicato il racconto "La falena e la lampadina" (Tulipani edizioni), "La casa azzurra" nell’antologia "Cento Parole" (L’Erudita), "Nube tossica" nell’antologia "Incipit d’Autore" (L’Erudita), "Una porta blindata" e "L'estraneo" su www.themeltinpop.com e altri articoli su alcune riviste (Kitez, Grado Zero).
​
Quando ha scoperto la sua passione per la comunicazione, ha deciso che era il momento di approfondirla con un Master in Comunicazione Social, specializzandosi successivamente nell'utilizzo di Canva e in altri software grafici di foto e video.
​La letteratura e i libri hanno rappresentato da sempre lo spazio primordiale dove ritrovarsi ed esprimere se stessa.
Per questo, ha creato Viaggi Letterari, una community di lettori molto forte, specialmente su Instagram, dove gli appassionati di libri possono condividere le proprie opinioni e scoprire nuove letture insieme.
​
Grazie alla sua esperienza e passione per questo argomento, é in grado di creare contenuti di alta qualità e coinvolgenti per i lettori. Collabora con numerose realtà editoriali presentando autori famosi in tutta Italia.
​
Oltre ai libri, professionalmente si occupa di comunicazione e Digital marketing nel mondo della moda, rappresentando gli imprenditori del fashion retail della città di Milano, dopo una lunga esperienza nel settore Finance a Lugano per uno dei gruppi Luxury più importanti al mondo.
​Ama il cinema, la musica, i musei e prima di ogni cosa la sua Bulldog Francese che ha chiamato come il suo piatto di pasta preferito, la Gricia. Vive a metà strada tra Milano e il lago di Como con suo marito, conosciuto al primo anno di Università, micro influencer nel settore Food e appassionato di calcio e basket.
​
VUOI COLLABORARE CON ME?
Per collaborare con il blog devi conoscere Viaggi Letterari (non é scontato) e i suoi canali social. Come riportato nell'area Disclaimer non é dovere leggere i manoscritti o dover rilasciare opinioni in merito. I servizi editoriali si pagano e spettano a figure professionali di competenza. Se invece, si richiede un'intervista live sui social o in libreria, e il tuo libro rispecchia la linea editoriale di Viaggi Letterari possiamo parlarne.
Ricorda sempre che il tempo é denaro e che le performance devono essere sempre ricompensate!
​
​
​​​​​
​
​